Dramma a Parigi: cade in un bistrot sbattendo la testa e muore

Carlo Vincenzi mentre dirige il coro Auser "Roberto Modena"

CASTEL D’ARIO E’ morto a seguito di una caduta accidentale mentre era in vacanza a Parigi con la famiglia.
La vittima è Carlo Vincenzi, pensionato 67enne di Castel d’Ario molto noto in paese e non solo per via della sua passione per la musica che lo ha portato fin da giovanissimo a suonare nella banda musicale del paese e poi a diventare il direttore del coro Auser “Roberto Modena”. A darne notizia è la Gazzetta di Mantova.
La tragedia è accaduta sabato scorso quando l’uomo, dopo aver visitato musei e monumenti della capitale francese, si è recato a pranzare in un bistrot con la moglie e i figli. Lì è caduto battendo violentemente la testa contro un muro. Subito è scattato l’allarme e l’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale dove i medici hanno potuto accertare la gravità del trauma cranico.
Purtroppo non è stato possibile intervenire chirurgicamente ma i medici hanno tentato il tutto per tentare di salvarlo fino a lunedì nel tardo pomeriggio quando Vincenzi è spirato senza riprendere conoscienza.
Il figlio è rientrato a Castel d’Ario mentre la moglie e la figlia sono rimaste a Parigi per seguire le procedure per il rientro della salma in Italia.
Vincenzi aveva lavorato a lungo come informatore farmaceutico, era stato presidente della locale Pro Loco, e aveva sempre coltivato la passione per la musica che lo aveva portato anche a costituire un gruppo musicale e ad esibirsi come solista in alcuni locali.