Droga, arrestato spacciatore di 21 anni a Borgo Virgilio

BORGO VIRGILIO – I Carabinieri di Borgo Virgilio hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne italiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo, i militari dell’arma si sono accorti che il ragazzo cercava in tutti i modi di non farsi notare dagli uomini in divisa, che prontamente si sono avvicinati e hanno iniziato a perquisirlo trovando due dosi di cocaina ed una di hashish nonché la somma di denaro contante di 485,00 euro, di cui non riusciva a giustificare la provenienza.

I militari si sono poi spostati presso l’abitazione del ragazzo e la situazione per il giovane è diventata ancora più critica. Durante le operazioni, all’interno del garage rsono stati trovati altri 20 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di dosi. Nella camera da letto in una scatola di scarpe, erano nascosti altri 20 grammi circa di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, denaro contante per 255,00 euro in banconote da piccolo taglio ed un altro bilancino di precisione mentre tra le scarpe un ulteriore pezzo di hashish del peso di circa 100 grammi.

La droga è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato condotto al Comando di via Chiassi in manette. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, informata immediatamente dei fatti, ha richiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione di una misura cautelare. Nella mattinata odierna, a seguito della relativa udienza, il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto, disponendo il giudizio con rito direttissimo, all’esito del quale il giovane è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione ed euro duemila di multa, con contestuale sospensione condizionale della pena.