Due attività di prodotti etnici sospese dai carabinieri. Denunciati e multati i gestori

MANTOVA – Due attività commerciali di prodotti etnici gestite da cittadini pakistani a Lunetta sono state immediatamente sospese a causa dell’assenza del documento di valutazione dei rischi, obbligatorio per legge. Sono state inoltre inflitte sanzioni amministrative per un totale di 8.132 euro e i gestori, rispettivamente un 51enne e un 42enne, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

I provvedimenti rientrano nei controlli del territorio effettuati dai carabinieri della Compagnia di Mantova, con un nuovo intervento effettuato nel pomeriggio del 16 gennaio. Nell’ambito delle attività di sicurezza urbana concordate durante le riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, i militari hanno eseguito un’operazione mirata a contrastare ogni forma di illegalità e a migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Quattro pattuglie dell’Arma, composte sia da militari in uniforme che in abiti civili, hanno operato in diverse aree della città, con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova. Il focus dell’intervento si è concentrato in particolare sul quartiere Lunetta e nel corso dei controlli sono state identificate 35 persone. L’operazione rientra nel costante impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio e il rispetto delle normative, con un focus particolare sul contrasto delle illegalità e la tutela della comunità.