Due georgiani pluripregiudicati tentano di rubare in uno studio di consulenza

Mantova – Nel pomeriggio di ieri alla Sala Operativa della Questura sono giunte alcune richieste di intervento urgente, per l’avvistamento di due individui mentre armeggiavano sulla porta di ingresso di uno Studio di Consulenza che si trova  in piazza Madison, nel quartiere mantovano di Borgochiesanuova.

La Centrale Operativa, quindi, allertava immediatamente le Volanti, facendole intervenire tempestivamente sul luogo segnalato; qui, effettivamente, scorgevano due persone – così come descritte dalle segnalazioni – intente a scardinare l’ingresso degli Uffici.

Gli Agenti, pertanto, provvedevano subito a bloccarli ed ad identificarli, notando nel frattempo che sulla porta erano già presenti segni di bruciature e di effrazioni sulla serratura dell’ingresso; per quanto accaduto, decidevano di sottoporre a perquisizione personale, direttamente sul posto,  i due soggetti – S.L. di 33 anni e S.D. di 37 anni, entrambi di nazionalità georgiana, in Italia senza fissa dimora.

L’esito della ricerca dava esiti positivi, in quanto, nelle tasche dei due georgiani, venivano rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso tra i quali: tronchesi, taglierini, chiavi tipo “pappagallo”, una cesoia ed un accendino – materiale che veniva posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sia S.L. che S.D, già ampiamenti noti alle Forze dell’Ordine virgiliane per vari furti e rapine perpetrati nella nostra Provincia, venivano denunciati per i reati di tentato furto in concorso nonché di possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova sta ora attentamente vagliando la loro posizione sul Territorio Nazionale.