Due incidenti sul lavoro in poche ore: mattina nera nell’Alto Mantovano. Un uomo elitrasportato a Brescia

CASTEL GOFFREDO/CERESARA – Due incidenti sul lavoro in poche ore nell’Alto Mantovano. Il primo si è verificato a Castel Goffredo, in via Virgilio, pochi minuti dopo le 9; il secondo alle 10.30 in via Tezze a Ceresara.

A Castel Goffredo due uomini, un 21 enne e un 33enne sono stati investiti da due casse frigorifere che sono scivolate da un muletto mentre faceva manovra. IL 21enne è rimasto ferito vicino ad un orecchio ed è stato portato dall’ambulanza di Soccorso Azzurro all’ospedale di Mantova dove gli hanno messo alcuni punti di sutura, più serie le condizioni del 33enne che è stato investito in pieno da una cassa riportando lesioni agli arti superiori e inferiori con interesse della zona lombo-sacrale. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia. Al momento del trasporto era cosciente, i parametri nella norma, non dovrebbe pertanto essere in pericolo di vita.

Il secondo infortunio è avvenuto in ditta di tornitura di Ceresara. Un operaio di 45 anni, dipendente della ditta e con anni di esperienza si è tagliato una mano con un truciolo di ferro che è uscito da un macchinario. Deve aver pensato di poterlo togliere in fretta, invece non ha fatto in tempo è si è procurato la ferita. Alla vista del sangue il 45enne si è sentito male ed è svenuto. Sul posto un’ambulanza di Soccorso Azzurro che ha portato l’uomo all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.
In entrambi gli infortuni, oltre ai carabinieri, è intervenuta anche la Medicina del Lavoro di Ats Valpadana e i sanitari del 118.