Due pluripregiudicati extracomunitari espulsi dal questore e rispediti al Paese d’origine.

Due pluripregiudicati extracomunitari espulsi dal questore e rispediti al Paese d'origine.

MANTOVA . Pluripregiudicato per rapina e violenza sessuale, internato al Rems di Castiglione delle Stiviere (Ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario). Per lui, un 29enne egiziano il questore Paolo Sartori ha disposto l’immediata esecuzione dell’accompagnamento alla frontiera.
Oggi pomeriggio è stato quindi accompagnato
dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura presso l’Aeroporto di Milano-Malpensa ed imbarcato su un volo per Il Cairo. In considerazione della particolare pericolosità dello straniero e per preservare l’incolumità degli altri passeggeri, è stata disposta una scorta armata da parte di personale della Polizia di Stato a bordo dell’aereo fino alla capitale egiziana.
Per un 27enne del Gambia, anche lui pluripregiudicato per reati di varia natura e da poco scarcerato dal carcere di Mantova a seguito di condanna per spaccio di droga, è stato espulso dal territorio nazionale  e, nei suoi confronti, il Sartori ha emesso un decreto di accompagnamento immediato e di trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio  di Roma – Ponte Galeria dove, ieri, è stato tradotto dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura, e da dove, quanto prima, verrà trasferito nel Paese d’origine.
Per un 37enne marocchino, pluripregiudicato per ingresso e soggiorno illegale ed altri reati,  il questore ha emesso invece un decreto di intimazione a lasciare il territorio italiano entro 7 giorni; nel caso in cui non dovesse adempiere all’ rrdine, verrà immediatamente espulso e rimpatriato forzatamente in Marocco.
Il questore inoltre ha disposto la revoca di 21 permessi di soggiorno nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che, per vari motivi – in particolare, a seguito della commissione di reati di diversa tipologia e gravità – non posseggono più i requisiti per soggiornare legalmente sul nostro Territorio Nazionale e nei Paesi Schengen.
Costoro, ora, hanno a disposizione 14 giorni per far rientro in patria: in caso contrario, trascorso il termine loro accordato, verranno espulsi e rimpatriati.