MANTOVA – Si chiama Federico il primo bambino mantovano nato nel 2020 ed è venuto alla luce alle ore 2’31” della scorsa notte. Ma quella di Federico è stata una nascita accompagnata da ore concitate e anche parecchia paura per i genitori: la mamma Immacolata Schiavo di 32 anni, impiegata al Parco Giochi Happy Days, e il papà Vittorio Emanuele Maraucci di 36, militare del Reggimento IV Missili di Mantova, che abitano a Eremo di Curtatone.
Federico infatti è nato molto prematuro, solo alla 24esima settimana: pesa 600 grammi ed è lungo 33 centimetri.
Si potrebbe dire che la sua è stata davvero voglia di nascere visto che il termine per il parto a termine era fissato per il 20 di aprile.
La mamma è stata ricoverata all’ospedale Carlo Poma nella notte del 31 dicembre e i medici hanno poi deciso di far nascere il bambino che ora dovrà rimanere a lungo ricoverato in terapia intensiva neonatale come sempre accade nei casi di neonati prematuri.
I genitori del piccolo Federico ci tengono infatti a ringraziare molto la ginecologa Michela Nanni e le tre ostetriche che hanno seguito il ricovero e le fasi del parto.
Dopo Federico, il secondo bambino nato all’ospedale Carlo Poma si chiama Nicolò ed è venuto alla luce questa mattina alle 6,31. All’ospedale di Asola è nato un bimbo di origine indiana oggi poco dopo le 16.
Comments are closed.