E’ Federico il primo nato mantovano del 2020. E’ venuto alla luce al Poma dopo sole 24 settimane di gravidanza

E' Federico il primo nato mantovano del 2020. E' venuto alla luce al Poma dopo sole 24 settimane di gravidanza
I genitori del piccolo Federico

MANTOVA – Si chiama Federico il primo bambino mantovano nato nel 2020 ed è venuto alla luce alle ore 2’31” della scorsa notte. Ma quella di Federico è stata una nascita accompagnata da ore concitate e anche parecchia paura per i genitori: la mamma Immacolata Schiavo di 32 anni, impiegata al Parco Giochi Happy Days, e il papà Vittorio Emanuele Maraucci di 36, militare del Reggimento IV Missili di Mantova, che abitano a Eremo di Curtatone.
Federico infatti è nato molto prematuro, solo alla 24esima settimana: pesa 600 grammi ed è lungo 33 centimetri.
Si potrebbe dire che la sua è stata davvero voglia di nascere visto che il termine per il parto a termine era fissato per il 20 di aprile.
La mamma è stata ricoverata all’ospedale Carlo Poma nella notte del 31 dicembre e i medici hanno poi deciso di far nascere il bambino che ora dovrà rimanere a lungo ricoverato in terapia intensiva neonatale come sempre accade nei casi di neonati prematuri.
I genitori del piccolo Federico ci tengono infatti a ringraziare molto la ginecologa Michela Nanni e le tre ostetriche che hanno seguito il ricovero e le fasi del parto.
Dopo Federico, il secondo bambino nato all’ospedale Carlo Poma si chiama Nicolò ed è venuto alla luce questa mattina alle 6,31. All’ospedale di Asola è nato un bimbo di origine indiana oggi poco dopo le 16.