VIADANA – È deceduta questa mattina all’ospedale Oglio Po l’anziana di 88 anni, protagonista della drammatica vicenda che nei giorni scorsi aveva tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità.
La donna era scomparsa per circa 30 ore dalla sua abitazione e ritrovata ieri pomeriggio dai soccorritori all’interno della scuola primaria “Vanoni”, poco distante da casa.
Secondo i sanitari, il lungo periodo trascorso all’aperto, sotto il sole e senza riparo, potrebbe aver seriamente compromesso la sua già fragile condizione fisica, portando a complicazioni che ne hanno causato il decesso dopo il ricovero in ospedale.
Il ritrovamento era avvenuto grazie a una task-force coordinata dal Prefetto Roberto Bolognesi, composta da vigili del fuoco, unità cinofile, carabinieri e volontari della protezione civile, intervenuti tempestivamente con speranza e determinazione.
La scomparsa ha lasciato nel dolore il marito e i due figli, profondamente colpiti dalla tragedia, insieme alla comunità che si era mobilitata nella ricerca.
Cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale ai familiari. I funerali non sono ancora stati fissati.