GOVERNOLO – Una notizia che ha lasciato tutti increduli, sgomenti. Perchè anche se sai che può succedere, quel momento, quando arriva, è sempre all’improvviso.
E’ morto così Emanuele Bonini, 51 anni compiuti ai primi di agosto.
A gennaio aveva scoperto un tumore per cui si stava curando, sembrava andasse tutto bene, poi domenica notte è stato male e la situazione è precipitata.
Amico, volontario dell’associazione Governolo Eventi, lavorava nel settore dell’edilizia ed era molto conosciuto, sempre attivo nelle iniziative che coinvolgevano il paese, lascia la moglie Arianna e due figli Diego e Alessio oltre alla mamma al papà e alla sorella.
Tutta la comunità si stringe intorno alla sua famiglia e la fiera di Sant’Agostino, che si sta svolgendo in questi giorni, cambia programmazione in segno di lutto.
“Ciao a tutti…purtroppo il grave lutto che ci ha colpito modifica la programmazione della Fiera – si legge sulla pagina social – questa sera in accordo con i famigliari e in segno di rispetto terremo aperto solo lo stand gastronomico annullando la commedia dialettale della Compagnia Teatrale Ambulejoe lo spettacolo musicale in area feste.
Inoltre le luminarie saranno spente e le giostre funzioneranno comunque, ma senza musica.
Domani, per l’ultimo giorno, sempre in accordo con i famigliari, la fiera si svolgerà come da programma, ma prima dello spettacolo pirotecnico verrà proiettato un video tributo in ricordo del nostro amico Emanuele con i momenti più belli trascorsi insieme”.
I funerali saranno celebrati giovedì alle 10.30 nella chiesa Parrocchiale di Governolo dove la salma arriverà partendo dall’abitazione di via Matteotti.