E’ Sara la prima bimba mantovana del 2026. E’ nata all’ospedale di Pieve

PIEVE DI CORIANO – È Sara la prima bambina mantovana nata nel 2026. È venuta alla luce a mezzanotte e 49 all’ospedale di Pieve di Coriano, per la gioia di mamma e papà, residenti nell’Ostigliese, e di tutto lo staff del reparto di ostetricia.
La piccola e la mamma stanno bene. Sara è nata con parto spontaneo e pesa 3 chili e 240 grammi. Ad assistere la madre durante il parto è stato il ginecologo Benedetto Accardi insieme alle ostetriche Sara Sorrentino D’Afflitto e Vanessa Sandali.
Bisognava attendere le 4,49 per il primo nato all’ospedale Carlo Poma, anche in questo una bambina, del peso di tre chili, e pure qui, come a Pieve, genitori, medici e ostetriche tutti visibilmente emozionati per una nascita che, come ogni nuova vita, porta con sé un carico di speranza e fiducia nel futuro, ancora più significativo perché segna simbolicamente l’inizio di un anno appena cominciato.

Mantovana anche la prima nata all’ospedale bresciano di Manerbio: alle 08.01 è nata Viola, neonata di 3,620kg, e 52.5 cm. I genitori,  Alessandra e Alberto, sono di Asola.