Effetto Green pass, nel mantovano è corsa al vaccino: quasi esauriti i 3 mila nuovi posti aperti fino al 1° agosto

MANTOVA – In provincia di Mantova negli ultimi giorni sono stati aperti 3 mila nuovi slot prime dose fino al 1° agosto e si stanno già riempiendo. A dirlo Asst Mantova che conferma così, anche nella provincia mantovana, la sensibile crescita delle prenotazioni, all’indomani della decisione del Governo di introdurre dal 6 agosto il Green pass obbligatorio per una serie di situazioni e attività.
I 3 mila posti attivati nel mantovano che si stanno velocemente esaurendo fanno parte dei 100 mila nuovi posti a disposizione a livello regionale per tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Molte le prenotazioni da parte dei più giovani.
“Chi non si è ancora vaccinato – ha dichiarato a tal proposito la vicepresidente ed assessore al welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.
Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale web, portalettere, Postamat, numero verde 800 894545.
Si ricorda che, per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali.

VEDI ANCHE: Effetto Green pass, è corsa ai vaccini