Elezioni a Mantova, Italia Viva presenta la squadra: “Ventisei persone espressione di diverse sensibilità”

MANTOVA – Una lista composta da 26 persone espressione di diverse sensibilità: un gruppo che si mette al servizio della comunità al fianco del candidato sindaco – e primo cittadino uscente – Mattia Palazzi. Questa è Italia Viva.

Una squadra che si pone come obbiettivo quello di portare la propria esperienza di governo per arricchire ulteriormente e dare nuovi stimoli ad un percorso positivo iniziato cinque anni fa dal sindaco uscente. “Viviamo la nostra città, con le nostre famiglie e i nostri figli, sappiamo della bellezza dei nostri luoghi che è anche umanità, dote innegabile dei nostri cittadini, la vogliamo preservare, così guardiamo a Mantova perché possa rinnovarsi sempre, riconnettersi con i luoghi, partendo dai quartieri, ricucendo le ferite, facilitare i collegamenti, contribuire a creare ricchezza portando investimenti e infrastrutture – ha spiegato il capolista e coordinatore di Italia Viva Fabio Madella alla conferenza svoltasi questa mattina in via Grazioli -. Nello stesso tempo nessuno dovrà essere lasciato solo, nelle periferie, tra i giovani e gli anziani, tra le famiglie in difficoltà e la crisi delle imprese in certi ambiti del commercio; l’emergenza che abbiamo vissuto imporrà sempre maggior attenzione alle fasce più deboli della nostra società”. Una nuova avventura che mette radici nella sempre presenza di Italia Viva “nel dibattito nazionale e locale – prosegue Filippo Genovesi, candidato nonchè figlio dell’ex sindaco socialista Sergio Genovesi in carica dal 1990 al 1993 – ed ora si fa parte attiva lavorando per la costituzione di una propria lista a fianco del candidato Mattia Palazzi”.

Tanti i progetti e le idee per il futuro che guarda, in primis, ai giovani ed alla famiglia. Giovani che non mancano nemmeno in lista ed oggi rappresentati fa Francesca Pistoni.

Un progetto che, come detto, passa anche e soprattutto attraverso l’impegno e la voglia di fare dei suoi membri, in tutto 26: Fabio Madella, Chiara Iridile, Filippo Genovesi, Caterina Rossini, Michele Ghisi, Carmen Mulas, Giovanni Pugliese, Francesca Pistoni, Francesco Castiello, Silvia Sciumbata, Mauro Bianconi, Sara Berni, Mattia Braglia, Benedetta Bottura, Andrea Cappelletti, Marina Golovina, Ignazio Leone, Tiziana Milani, Ottavio Baldi, Eleonora De Marchi, Claudio Malini, Marco Rizzini, Enzo Ghidini, Michael Ferri, Gabriele Marangoni e
Nicola Romani.