Elezioni RSU Marconi di Curtatone, successo Fim Cisl: conquista due seggi su tre

CURTATONE – Al termine delle elezioni RSU in Marconi industrial Service di Curtatone la FIM CISL Asse del Po ha conquistato due seggi RSU su tre, diventando così la prima organizzazione sindacale in azienda, con il 56% dei voti dei lavoratori.
Per la FIM CISL Asse del Po questo risultato “rispecchia la crescente fiducia che i lavoratori hanno nel nostro lavoro quotidiano, e la loro vicinanza ai temi che caratterizzano la nostra azione: la partecipazione, la contrattazione e l’attenzione alla persona. In un momento di difficoltà per il settore, con un Contratto Nazionale da rinnovare con la massima urgenza di fronte ad una Confindustria che non vuole tornare al tavolo, e che ci ha già portati a 24 ore di sciopero, con altre 8 ancora da organizzare nel mese di aprile, diventa ancora più importante l’unione dei lavoratori, e la loro attenzione ai temi della salute e sicurezza e della partecipazione diventa per le nostre RSU un motivo di stimolo per lavorare al meglio”.
La FIM CISL desidera quindi “ringraziare tutti i lavoratori per la fiducia, e augurare un buon lavoro ai neoeletti RSU, che si uniscono alla crescente rappresentanza mantovana”.