Emergenza coronavirus: feste e sagre in stand by o direttamente spostate al 2021

MANTOVA E PROVINCIA – Dopo la Bigolada di Castel d’Ario saltata a febbraio, proprio all’inizio dell’epidemia, saltata anche la Fiera della Possenta di Ceresara che avrebbe dovuto tenersi proprio in questi giorni, ma sono molte le fiere in stand by o che hanno deciso di saltare direttamente al 2021.

STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL – Mantova piazza Virigiliana
Ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma è quasi certo che non si terrà. Era previsto per il 25-25 e 26 aprile, solo 10 giorni dopo la scadenza dell’ordinanza regionale, troppo a ridosso quindi, anche se la situazione dovesse migliorare, anche solo lontanamente per pensare ad una fiera che richiama operatori e pubblico da diversi comuni italiani.

FESTA DEI FIORI – Castellaro Lagusello
A Castellaro, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 salta lo storico appuntamento con “I fiori di Castellaro Lagusello”, in programma nei giorni 1, 2 e 3 maggio e che è giunto alla sua XXIX edizione. Gli organizzatori hanno deciso di non spostare la fiera, ma di rimandarla direttamente al prossimo anno. Troppo incerto l’evolversi dell’epidemia per programmarla e andare avanti con l’organizzazione, in più la perdita di Corrado Bocchi, uno dei fautori dell’iniziativa, ha fatto prendere questa decisione. Appuntamento quindi a maggio 2021.

FESTA DEL RISO – Castel d’Ario
Dal 7 al 25 maggio 2020 era prevista la Festa del riso a Castel d’Ario “Abbiamo ancora un po di tempo per decidere – ha detto Paolo Soave, presidente della Pro Loco – ma siamo quasi sicuri che purtroppo dovrà saltare, magari, se la situazione si stabilizza, ci concentreremo sul fare qualcosa tutti insieme ad agosto quanto c’è il Festival del Riso”

Si naviga a vista, insomma, ma con la consapevolezza che questo stato di emergenza potrebbe continuare ancora a lungo.

FESTA DEL PESCE – Roncoferraro
Stesso discorso, prevista anche lei per metà maggio, il Comitato organizzativo è ancora in fase di decisione, ma è più no che si.

FESTA DEL RISO – Villimpenta
Prevista per i primi di giugno è ancora in forse. Gli organizzatori si sono presi ancora qualche giorno, visto che si parla di giugno, per decidere definitivamente se farla saltare oppure no.