Emergenza coronavirus: il Consorzio Territori del Mincio chiude gli uffici. Garantiti i servizi essenziali.

MANTOVA – Chiusi al pubblico gli uffici del Consorzio Territori del Mincio ma servizi essenziali sempre garantiti. “L’attività continua con reperibilità garantite in ogni zona di competenza pur ottemperando ai decreti del Governo in materia di sicurezza per il contenimento della diffusione del covid-19 – dice la presidente del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio Elide Stancari -. Occupandosi della gestione dei dissesti idrogeologici, ed essendo per questo da sempre annoverati tra i servizi essenziali, il Consorzio e le sue attività non possono fermarsi”.

A ranghi ridotti, avendo adottato tutti gli strumenti per la sicurezza, il personale è sempre disponibile per rispondere alle richieste al telefono o via mail.

Predisposto dal direttore Massimo Galli un piano per garantire l’operatività, soprattutto nei territori e nella progettazione, tutelando la salute di tutti i lavoratori del Consorzio.

Nel mese di aprile inizierà il periodo irriguo e tutto il nostro personale ne garantisce l’avvio senza criticità con i lavori di manutenzione nei canali e negli impianti – conclude la presidente -. Questo consentirà di garantire le attività del mondo agricolo e la tutela di tutti i cittadini anche in caso di precipitazioni e forte maltempo”.