Emergenza Covid, Festa delle Lumere, si cambia. Sabato 31 ottobre ai mercati contadini intaglio di zucche

MANTOVA – L`emergenza covid 19 e l`aumentare esponenziale dei contagi  ha reso impossibile lo svolgimento nel modo consueto della tradizionale “Festa delle Lumere” prevista per domenica 25 ottobre 2020.

E se per la festa intesa in modo tradizionale è un arrivederci al 2021sabato 31 ottobre 2020 nei mercati contadini di Mantova (Borgochiesanuova e Lungorio) saranno presenti due intagliatori di zucche, i bimbi non resteranno così senza la tradizionale zucca intagliata la sera di Halloween di questo anno particolare. Una festa delle lumere alternativa quindi, per non perdere la tradizione.

Sarà possibile prenotare le zucche da intagliare o già intagliate, e ritirarle in uno dei due mercati, oppure in dispensa contadina sabato 31 ottobre, oppure farla realizzare direttamente la mattina del sabato ai mercati contadini dalle 9 alle 13.

Non sarà possibile sostare davanti agli intagliatori onde evitare di creare assembramenti, e mantenere il distanziamento sociale previsto dalle normative anti-covid.

Sabato 31 ottobre, inoltre, sarà allestita una mostra di zucche con moltissime varietà coltivate dalle aziende del mercato. Un bellissimo e affascinante esempio della biodiversità mantovana.

Per informazioni e prenotazioni zucche:

Telefono: 0376.324889
Cellulare: 329.2127504 oppure 320.7122133
info@agriturismomantova.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here