Emergenza Psa, giovedì in Confagricoltura convegno con l’assessore Beduschi

MANTOVA – Un aggiornamento sulla situazione sanitaria legata all’emergenza Psa, per fare il punto su una tematica che, giorno dopo giorno, diventa sempre più emergenziale.
Questo il tema del convegno che andrà in scena giovedì pomeriggio, alle ore 14.30, presso la sede di Confagricoltura Mantova, in via Fancelli 4. Saranno presenti Ferdinando Zampolli, presidente della sezione provinciale suini di Confagricoltura Mantova, e Rudy Milani, a capo invece della sezione nazionale dell’Organizzazione.
Ma soprattutto ci sarà l’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi, che relazionerà sulle azioni che Milano sta mettendo in campo per cercare di arginare l’epidemia, vera e propria spada di Damocle in bilico sulla testa del settore.
“Abbiamo ritenuto doveroso e necessaria convocare d’urgenza questa riunione – spiega Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – dal momento che la Peste Suina Africana continua ad avanzare e minaccia sempre di più i nostri allevamenti. Al momento sono circa una decina i focolai attivi nel paese, occorre la massima attenzione per evitare che si diffondano”.
Data l’importanza dell’argomento, il presidente Cortesi raccomanda “la massima partecipazione possibile da parte dei nostri allevatori”.