Energia pulita, solidarietà e concorso fotografico: Confagricoltura si prepara per la Millenaria

MANTOVA – Tre gli eventi in programma e uno stand dedicato. Così Confagricoltura Mantova partecipa alla Fiera Millenaria di Gonzaga, da venerdì 5 a lunedì 8 settembre.
“La Millenaria – commenta il Presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi – è un appuntamento molto importante di promozione del settore agroalimentare. Abbiamo lavorato a un palinsesto di appuntamenti che sappiano coinvolgere sia gli addetti ai lavori che il pubblico che visiterà la fiera”.

Si parte nella serata di apertura della manifestazione: venerdì 5 settembre alle 19 la sala convegni “Gian Paolo Tosoni” ospiterà l’approfondimento dal titolo “ConfagriCER e Pnrr: opportunità e contributi per il territorio”. Intervengono il Presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi, l’Assessore all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste di Regione Lombardia Alessandro Beduschi, il Vicedirettore di Confagricoltura Mantova Massimo Battisti, la Responsabile Clima ed Energia di Confagricoltura Nazionale Roberta Papili e il Consulente Marco Pezzaglia.

Il secondo appuntamento è con la tradizionale premiazione della rassegna fotografica “Giovane Terra”, promossa dai giovani di Anga Confagricoltura Mantova e giunta alla nona edizione. Il tema di quest’anno è “Geometrie agricole: le forme dell’agricoltura”. La consegna dei premi, con la proiezione degli scatti più belli, è in programma domenica 7 settembre alle 11 nel Corner Masterclass del Padiglione Zero. Premia i vincitori il Vicepresidente di Anga Mantova Edoardo Gibelli.

Infine, lunedì 8 settembre alle 19 nel Corner Masterclass l’incontro “Coltiviamo Solidarietà: la Onlus L’età della Saggezza e i progetti finanziati a Mantova”. Confagricoltura Mantova, infatti, sostiene la Casa del Sole per la realizzazione del nuovo spazio con asinelli, che forniranno supporto emotivo e relazionale agli ospiti con disabilità della struttura di Curtatone, e finanzia le iniziative della cooperativa di agricoltura sociale di Mantova Hortus.

Il punto di riferimento, per tutta la durata della fiera, è lo stand dell’associazione nel Padiglione Zero, dove sarà possibile ricevere informazioni su vantaggi per gli associati, iniziative sindacali e opportunità.