MANTOVA «Entro Natale saranno finiti e inaugureremo i due nuovi sottopassi ciclopedonali di via Visi e viale Montello. Finalmente Te Brunetti uscirà dall’isolamento e sarà direttamente collegato al Parco Te e al centro città. Sarà bellissimo inaugurarli insieme a tutti i residenti».
Lo ha annunciato il sindaco Mattia Palazzi durante l’incontro pubblico della giunta con i cittadini del quartiere,
giovedì sera. Una promessa che arriva a pochi mesi dal completamento di un intervento atteso da anni e destinato a cambiare la mobilità del quartiere, collegandolo con le aree più centrali della città.
A entrare nel dettaglio dei lavori è stato l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli, che ha confermato come i due sottopassi siano ormai alle fasi finali: «Mancano la pavimentazione e alcune opere accessorie», ha spiegato, indicando il 17 dicembre come data prevista per la conclusione delle opere.
Il primo sottopasso, quello di via Visi, collegherà l’area vicino al circolo Arci con il Parco Te, passando sotto la ferrovia accanto all’ex bicciodromo, destinato a diventare un nuovo spazio per eventi e attività.
Il secondo, in viale Montello, unirà la strada con il parcheggio dell’ex scuola Kennedy, sorgendo accanto all’attuale passaggio che resterà solo carrabile. Nel corso del prossimo anno, infatti, i marciapiedi del vecchio sottopasso saranno demoliti per consentire l’allargamento della carreggiata e migliorare la viabilità.















