eQual, domani incontro pubblico su pace e giustizia con Luigi De Magistris

MANTOVA – “In cammino per la pace e la giustizia sociale” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione eQual che martedì 14 giugno dalle 18:45 vedrà all’Arci Te Brunetti la partecipazione di Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli e volto noto della politica nazionale.

Durante l’incontro interverranno anche Luana Grossi, consigliera comunale a San Benedetto Po, Claudio Morselli, coordinatore della rete “Mantova per la Pace” e Marco Rossi, referente provinciale di Potere al Popolo. “Mai come ora è necessario parlare di pace e disarmo di fronte ad un mondo che sta riprendendo la corsa agli armamenti” affermano gli organizzatori, “la guerra in Ucraina, come tutte le guerre, viene pagata dalle popolazioni civili mentre c’è chi specula ottenendo profitti inimmaginabili. A chi diffonde una retorica bellicista, noi contrapponiamo un’idea di sviluppo basato sulla giustizia sociale e ambientale.”
L’ingresso è libero e al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di partecipare alla cena a base di risotto prenotando al numero 3405759764.