Era ubriaca e ha speronato i poliziotti la donna fuggita al posto di blocco. Convalidato l’arresto

BORGO VIRGILIO – E’ stato convalidato stamattina, dopo la direttissima, l’arresto della donna fermata dagli agenti della Squadra Volante questa notte, dopo un lungo inseguimento tra Cerese e Romanore. La fuga della donna, una 39enne di Mantova, era iniziata all’1.20 di questa notte quando i poliziotti, che transitavano durante un controllo lungo via Cisa, avevano notato un’autovettura di colore nero che non arrestava la marcia all’alt di un equipaggio di Carabinieri.

Immediatamente i poliziotti hanno intercettato l’auto iniziando così un inseguimento nel quale la conducente, attraverso pericolosi sorpassi e svariate violazioni del codice della strada, ha continuato la marcia ad alta velocità speronando per due volte la macchina della polizia al fine di guadagnarsi la fuga.

Dopo essersi diretta fino a Romanore, la donna è tornata indietro verso Cerese dove la sua corsa è terminata quando, urtata ancora una volta l’autovettura della Volante, e grazie anche all’ausilio della Polizia Stradale, gli agenti sono riusciti a posizionare l’auto di servizio davanti al veicolo in questione arrestandone definitivamente la marcia.

Una volta scesa dal veicolo la donna, in stato di agitazione, ha inveito e spintonato gli operatori che, con non poche difficoltà, sono a portarla in Questura per procedere al suo arresto. All’interno dell’abitacolo dell’auto condotta dalla 39enne c’erano diverse bottiglie di alcolici già consumati. La donna è ovviamente risultata positiva all’alcoltest. Gli agenti dunque l’hanno arrestata per danneggiamento, resistenza e pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.