Esce di strada e si ribalta con la sua Panda: grave l’ex medico di base di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO – Grave incidente questa mattina intorno alle 9,30 a San Benedetto Po in strada Schiappa, vicino alla frazione di San Siro, dove un anziano di 85 anni, mentre era alla guida della sua Panda 4X4, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada oltrepassando addirittura il fosso a lato della carreggiata e finendo la sua corsa in mezzo a un campo con l’auto ribaltata.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che sono riusciti a scastrare l’anziano dalle lamiere dell’auto ancora prima che arrivassero i Vigili del Fuoco di Suzzara che nel frattempo hanno raggiunto il luogo dell’incidente.
Le condizioni dell’85enne sono apparse subito molto gravi al punto che è stata fatta intervenire l’eliambulanza che ha trasportato l’anziano all’ospedale Carlo Poma in codice rosso.
Il diffondersi della notizia dell’incidente ha destato molta apprensione a San Benedetto in quanto l’uomo rimasto gravemente ferito è l’ex medico di base del paese Gianpietro Colombo, persona stimatissima che ha a lungo esercitato e che si è sempre prodigato anche dopo la pensione per fornire la propria assistenza alle persone che ne avevano bisogno. Pare che il medico, al momento dell’incidente, stesse tornando verso la sua casa.