Esperienze a Palazzo: attività ludico ricreative per piccoli dai 3 agli 11 anni

MANTOVA – “Esperienze a Palazzo” è una delle proposte ludico-didattiche per bimbi e bimbe dai 3 agli 11 anni, inserita nel ricco programma di Un’Estate Insieme, che si svolgerà nel Museo della Città di Palazzo San Sebastiano in Largo XXIV Maggio. Le attività si terranno ogni giovedì e sabato mattina, dalle 9 alle12, a partire da domani giovedì 9 luglio, fino a sabato 29 agosto (a esclusione della settimana di ferragosto).
La nuova iniziativa nasce per rispondere alle esigenze di conciliazione delle famiglie residenti nel Comune di Mantova, che potranno iscrivere i propri figli ad attività mattutine, del tutto gratuite, realizzate all’insegna della massima sicurezza.
“Mamma e papà potranno così ritagliarsi un po’ di spazio per sé – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità del Comune di Mantova Chiara Sortino -, mentre i figli potranno divertirsi nei suggestivi ambienti del Museo della Città, immersi in un’esperienza fatta di conoscenza, divertimento e ritrovata socialità. Le mattine scelte non sono casuali giovedì e sabato sono giorni di mercato a Mantova e, dunque, un’occasione per gli adulti di fare spese con più calma”
Informazioni e iscrizioni
Per maggiori informazioni ed iscrizioni (obbligatoria) inviare un’email all’indirizzo:
arealudica@centrofamiglieinsieme.it. Le iscrizioni, gratuite, sono da rinnovare settimanalmente e non è possibile presentare una sola iscrizione per frequentare più settimane consecutive. Può essere prenotata anche una sola mattina (giovedì o sabato) a settimana, a seconda delle necessità e bisogni della famiglia.