PORTO MANTOVANO – Il Comune di Porto Mantovano promuove nuove attività per arricchire e animare l’estate dei ragazzi. Dopo che il bando di Regione Lombardia ha escluso l’80% dei comuni lombardi che avevano presentato domanda, “Abbiamo deciso comunque di avviare il progetto Estate Insieme a Porto Mantovano – spiega l’assessore alle politiche scolastiche e giovanili Davide Bollani – e di stanziare le risorse per arricchire l’offerta formativa e creativa, ampliando la fascia d’età dei destinatari anche agli studenti della scuola media”.
Dal 26 luglio al 10 settembre, per sei settimane, negli spazi della scuola primaria di Montata Carra sono in programma laboratori per studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, dedicati al potenziamento della lingua inglese, al teatro, al disegno, ai personaggi, ai luoghi e ai costumi della storia dei Gonzaga, e alla pratica dello yoga per la consapevolezza corporea. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nelle prime cinque settimane, e dalle ore 14:30 alle 17:30 nell’ultima settimana.
Dal 31 luglio al 10 settembre, per sei sabati dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (31/07, 7/8, 21/8, 28/8 e 4/9) o dalle ore 17:00 alle ore 19:00 (24/8 e 10/9) sono inoltre pianificate attività di animazione nelle aree verdi e nei parchi del territorio rivolte alle bambine e ai bambini della scuola primaria, con la guida di esperti che condurranno i laboratori (è richiesta la presenza dei genitori). In questo caso le esperienze riguarderanno la conoscenza della natura, il birdwatching, la scoperta degli usi e dei costumi della corte dei Gonzaga, giochi e quiz.
La partecipazione alle attività di “Estate Insieme a Porto Mantovano” è gratuita con prenotazione online attraverso il sito del Comune www.comune.porto-mantovano.mn.it. Per informazioni: Comune di Porto Mantovano tel. 0376 389088 email serviziallapersona@comune.porto-mantovano.mn.it