Estensione teleriscaldamento e tratti ciclopedonale in vicolo Maestro, lavori al via dall’8 marzo

MANTOVA – La Giunta Palazzi, ha approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnico-economica, presentato da Tea spa per la realizzazione dei lavori di estensione della rete di teleriscaldamento e realizzazione dei tratti di pista ciclopedonale in vicolo Maestro. Considerando che i costi di realizzazione sono ricompresi nel cofinanziamento del progetto promosso da Tea spa come partner di Mantova Hub, la realizzazione dell’opera non avrà riflessi sul bilancio comunale.
I tratti ciclabili riguardano il completamento dei percorsi nel progetto “Mantova ciclabile: raggiungere la città tramite Eurovelo 7, Bicitalia 1 e Ciclovia delle risaie”, promosso dal Parco del Mincio.
Tea spa è stata individuata come ente partner e cofinanziatore del progetto di riqualificazione urbana Mantova Hub.
Il costo dell’intervento per l’estensione del teleriscaldamento è di 140.000 euro mentre l’investimento previsto per la realizzazione dei tratti di ciclabile è di 78.970 euro.
La rete del teleriscaldamento si estenderà da via Gombrich fino a vicolo San Nicolò, nel comparto dell’ex ceramica, e da via Grayson fino a vicolo Maestro. Un altro tratto di teleriscaldamento sarà in vicolo Maestro fino a via Miglioli.
Verrà ultimata la rete nel comparto, con la chiusura delle condotte ad anello dei tratti già realizzati per bilanciare la rete e prevenire i disservizi.
L’allargamento permetterà di allacciare al Teleriscaldamento la nuova scuola Mantegna e la rete sarà dimensionata per gli allacci futuri degli ex capannoni.
Inizio dei lavori previsto per l’8 marzo 2023 e avranno una durata di circa 60 giorni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here