Evade dagli arresti domiciliari per derubare un bar: arrestato 26enne pluripregiudicato di Castiglione d/S

Pestaggio di Piazzale La Favorita, i carabinieri stanno scandagliando i cellulari delle vittime e raccogliendo testimonianze

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Arrestato nella tarda serata di ieri, 24 maggio, un 26enne pluripregiudicato del luogo per evasione e furto aggravato: l’operazione è stata condotta dai militari della Stazione carabinieri di Castiglione delle Stiviere unitamente al Nucleo Radiomobile della Compagnia.

L’uomo, già agli arresti domiciliari per altri reati, era uscito di casa per andare a compiere l’ennesimo furto, questa volta scegliendo come obiettivo il bar “Derby” di Castiglione d/S. A fermarlo dopo il colpo i militari, che lo tenevano sotto controllo già da tempo, che non avendolo trovato in casa come già avvenuto in passato, effettuavano mirati controlli nella zona sorprendendolo mentre tentava di rincasare da una finestra laterale, per eludere la sorveglianza. Quando veniva visto dai carabinieri il giovane indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante il colpo, con i quali era stato visto e riconosciuto dai titolari dell’esercizio commerciale mentre commetteva il furto.

Il 269enne dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.