Evade più volte dai domiciliari compiendo ulteriori reati, 26enne riportato in carcere

CASTIGLIONE – Era evaso due volte dai domiciliari in poche ore, compiendo anche dei reati durante la “libera uscita”, adesso è stato riaccompagnato in carcere. Alla fine la giustizia ha fatto il suo corso. P.G.I.D., pluripregiudicato 26enne originario della Romania e domiciliato a Castiglione delle Stiviere, si era reso protagonista, a più riprese, di evasione dagli arresti domiciliari. Durante le “scorribande” si era anche reso responsabile dapprima di un furto aggravato, perpetrato ai danni di un bar di Castiglione delle Stiviere durante la serata del 24 maggio. Nuovamente arrestato grazie all’intervento dei Carabinieri della locale Stazione e dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, durante la mattinata del 25 maggio, era stato per l’ennesima volta pizzicato lontano dall’abitazione e arrestato per evasione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, da una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere. In quel frangente il giovane si aggirava per le vie del paese, come se nulla fosse, occultando sotto la maglietta un grosso coltello da cucina. In entrambi i casi, l’Autorità Giudiziaria Mantovana, ne aveva disposto, convalidando l’arresto, l’accompagnamento presso la sua abitazione per la detenzione in regime di arresti domiciliari.
E qui l’epilogo. Il Tribunale Ordinario di Brescia, con Ordinanza di Aggravamento della Misura degli Arresti Domiciliari, ha disposto la custodia in carcere del 26enne a seguito delle ripetute trasgressioni agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria e, pertanto, nel pomeriggio di ieri, il 26enne è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere e condotto presso la Casa Circondariale di Mantova.
P.G.I.D., infatti, durante la tarda mattinata del 21 maggio, era stato arrestato, dai militari della Stazione di Castiglione delle Stiviere, poiché, in più occasioni, aveva trasgredito agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria Bresciana, nello specifico, quello di presentazione alla P.G..