Extracomunitari pluripregiudicati, un arresto e un rimpatrio

MANTOVA – Nell’ambito dei consueti controlli dell’Ufficio Immigrazione, sui titoli di soggiorno di cittadini extracomunitari nella Provincia di Mantova, anche grazie alla Banca Dati del Ministero dell’Interno, gli agenti della Questura hanno individuato un 41enne indiano, S.G., rientrato illegalmente in Italia prima del termine previsto. L’extracomunitario è pluripregidicato per vari reati come concorso in false informazioni all’Autorità Giudiziaria, concorso in favoreggiamento personale, lesioni personali aggravate, danneggiamento, rapina aggravata, evasione, furto in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, incendio doloso, percosse e atti persecutori. Nel 2018 era stato espulso ed accompagnato alla Frontiera Aerea di Milano-Malpensa, dove era stato imbarcato su un volo diretto in India con il divieto di ritorno in Italia per 10 anni.
Localizzato e individuato, è stato dunque arrestato: l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’immediato accompagnamento alla Casa Circondariale di Mantova. Non appena espiata la pena, l’uomo verrà coattivamente rimpatriato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione.

Ieri invece, per un albanese di 33 anni, H.M., con numerosi precedenti penali, in particolare per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e ingresso e soggiorno illegale in Italia, da poco scarcerato dalla locale Casa Circondariale, veniva emesso il Provvedimento di espulsione da parte dell’Autorità Giudiziaria competente. Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, alla luce di quanto delineato, ha, pertanto, emesso nei confronti dell’individuo un Decreto di Accompagnamento immediato alla Frontiera. Il 33enne dunque è stato accompagnato già ieri dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura all’aeroporto di Villafranca, dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.