CURTATONE – Nel tardo pomeriggio del 1° dicembre, i Carabinieri della Stazione di Curtatone sono intervenuti presso l’ipermercato “Ipertosano” di Curtatone, dopo una segnalazione giunta al 112 da parte del personale di sicurezza del negozio che aveva appena fermato un individuo che, poco prima, aveva commesso un furto all’interno del punto vendita.
Gli uomini dell’Arma, impegnati in un servizio coordinato volto a contrastare i furti concordato dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi, sono arrivati sul posto e hanno preso in consegna un 28enne georgiano, domiciliato a Napoli. Dopo aver preso contatti con il personale addetto alla sicurezza, i Carabinieri hanno accertato che il soggetto aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare la merce. L’ammontare del furto, occultato dal ladro, ammontava a 3.206 euro.
La merce rubata è stata restituita al direttore dell’esercizio commerciale, mentre il 28enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella mattinata di ieri, il 28enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Mantova per l’udienza. Il giudice ha convalidato l’arresto, ritenendolo legittimo, e ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Mantova.















