Fase 3: al via a Gonzaga la riapertura graduale degli uffici comunali

GONZAGA –  Un altro passo verso la normalità nella gestione dell’emergenza da Covid-19 a Gonzaga. L’amministrazione comunale di Gonzaga ha deciso la riapertura degli uffici comunali rivolti a cittadini, esercenti ed imprese: si tratta degli uffici Tributi, Commercio, Scuola, Servizi Sociali, Case, Protocollo, Segreteria, Servizi Demografici e Polizia Municipale. Continueranno a funzionare su appuntamento, invece, gli uffici che si relazionano preferibilmente con professionisti e tecnici, gli Uffici Ambiente, Edilizia Privata, Ufficio Sisma, Ufficio Patrimonio e Lavori Pubblici.

“Gli ambienti del municipio e delle sedi distaccate sono stati sanificati, attrezzati con pannelli in plexiglass e dotati di erogatori di gel igienizzante – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – nei locali comuni sono stati inoltre affissi i manifesti con le regole da rispettare per prevenire il contagio. Gli ingressi saranno contingentati e i dipendenti in servizio vigileranno sul rispetto delle misure di distanziamento”.
L’accesso al pubblico nella sala di attesa del municipio viene limitato a un massimo di cinque persone. Gli uffici amministrativi comunali sono aperti nei giorni e negli orari abituali, da lunedì a venerdì (dalle 9:00 alle 13:00), il mercoledì pomeriggio (dalle 14:30 alle 16:30), il sabato (dalle 8:30 alle 11:30). In base alla complessità dell’attività da svolgersi, è comunque consigliato l’appuntamento telefonando o scrivendo ai numeri pubblicati sul sito dell’ente www.comune.gonzaga.mn.it nella sezione Settori e Uffici dalla pagina Info Istituzionali.

Anche l’ufficio Assistenti Sociali riceve, preferibilmente su appuntamento, nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30 (tel. 0376/526357 – 526358).

Il Settore Tecnico svolge invece attività esclusivamente su appuntamento ricevendo il pubblico in un’apposita sala al piano terra della sede municipale nelle seguenti giornate: ufficio Ambiente e ufficio Tecnico, giovedì mattina; ufficio Edilizia Privata, lunedì mattina e pomeriggio; ufficio Sisma, martedì mattina; ufficio Lavori Pubblici, sabato mattina. Sul sito del comune www.comune.gonzaga.mn.it sono pubblicati i numeri di telefono e gli indirizzi email per contattare il personale del settore.