Federazione provinciale Pd, solidarietà alla Cgil, Marcheselli: “La politica deve prendere distanze e dare messaggi puliti”

MANTOVA – “Tutta la Federazione Provinciale del Partito Democratico mantovano esprime vicinanza e solidarietà a tutti gli iscritti della CGIL. I fascisti vecchi e nuovi si nutrono di qualsiasi circostanza utile per esprime la loro violenza, perché è l’unica cosa che sanno fare”.  A dirlo Marco Marcheselli, Segretario Provinciale PD Mantova dopo i fatti accaduti ieri a Roma.

“In una democrazia compiuta nessuna forma di aggregazione di stampo fascista dovrebbe essere permessa, perché dal fascismo non può venire nulla di buono e di democratico.
L’attacco di ieri alla sede della CGIL a Roma ne è l’ennesima dimostrazione – prosegue Marcheselli – ma non basta sciogliere le organizzazioni fasciste per eliminare il fascismo strisciante nella nostra società. Occorre anche che tutta la politica non sia solo in grado di prendere le distanze da questi episodi, ma anche di dare messaggi “puliti” da ogni ammiccamento al mondo fascista. Su questo c’è ancora molta strada da fare.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here