MANTOVA – Cambio alla presidenza della Fondazione “Artioli”. Vincenzo Ghisi passa il testimone a Federica Restani. E’ quanto deciso oggi pomeriggio durante il Consiglio Generale delle Fondazioni “Artioli-Mantova Capitale Europea dello Spettacolo” e “Centro studi Alberti”, composto dal Presidente da Arturo Calzona, dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, dalla Provincia di Mantova rappresentata da Mattia Di Vito e dal Consigliere Livio Giulio Volpi Ghirardini, che ha designato all’unanimità i nuovi Presidenti e membri dei cda delle due Fondazioni.
Questo l’elenco dei nuovi membri dei Cda.
Per la Fondazione Alberti: Federico Fedel (Presidente), Arturo Calzona (Vice Presidente), e i Consiglieri Graziano Mangoni, Stefano L’Occaso, Federica Pradella e Alessandro Colombo (quest’ultimo rappresentante della Provincia di Mantova).
Per la Fondazione Artioli: Federica Restani (Presidente), Paolo Corbellani (Vice Presidente), e i Consiglieri Simona Brunetti, Anna Maria Mortari, Irene Bocchi (quest’ultima rappresentante della Provincia di Mantova).
“Il Presidente Ghisi mi ha comunicato che dopo due mandati ritiene giusto lasciare ad altri l’incarico di Presidente della Fondazione Artioli , lo ringrazio per il grande lavoro svolto che ha visto crescere le attività della Fondazione in questi anni, in un rapporto di positiva collaborazione con il Comune – ha dichiarato il sindaco Mattia Palazzi – Ho pertanto nominato quale nuovo Presidente della fondazione Artioli Federica Restani, da sempre impegnata nel campo della produzione teatrale, unitamente alla professoressa Mortari, da sempre impegnata nelle Istituzioni culturali della nostra città, nonché tra le fondatrici della Fondazione stessa. Per la Fondazione Alberti abbiamo confermato come presidente l’architetto Fedel. Questo è un anno particolarmente importante per la Fondazione, impegnata sia nelle celebrazioni Albertiane sia nel nuovo allestimento del Tempio di San Sebastiano che inaugureremo entro il 2022”.