Fermata e denunciata la borseggiatrice seriale del mercato del giovedì

MANTOVA – Nel corso di controlli specifici contro il borseggio tra i banchi del mercato al giovedì, gli agenti della squadra mobile hanno fermato e denunciato G.I una 46enne di origini bulgare, pluripregiudicata per lo stesso tipo di reato.

La donna è stata pedinata dagli agenti mentre si aggirava tra i banchi a caccia della potenziale vittima da derubare. L’attesa del colpo non è durata moltissimo. G.I ha puntato dritto su due donne anziane e mentre stavano guardando la merce di un banco, la mano scaltra della borseggiatrice è entrata in azione a caccia di oggetti di valore. Gli agenti non sono intervenuti subito. Le due vittime sono state accompagnate in Questura per sprogere denuncia e nel frattempo G.I è stata pedinata di nuovo per capire se aveva dei complici.

Gli agenti sono intervenuti in stazione, mentre la donna stava prendendo il treno per Milano. Una volta accompagnata negli uffici di Piazza Sordello, le indagini sono proseguite e hanno potuto constatare che G.I lo scorso maggio aveva prelevato dei soldi con un bancomat rubato ad un’anziana sempre tra i banchi del mercato.

Immediata la denuncia e il Questore Paolo Sartori le ha presentato anche il foglio di via: per i prossimi tre anni G.I non potrà mettere piede in città.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here