Fermato all’ingresso del tribunale con un coltello. “Sono andato a funghi e l’ho dimenticato” ma scatta la denuncia

Bancarotta, Antonio Caranci patteggia tre anni

MANTOVA – Appena ha provato a passare il controllo a raggi X all’ingresso del tribunale di Mantova, in quanto teste e parte lese a un processo per un incidente stradale, è stato fermato. E con ragioni più che giustificate: nel borsello che aveva messo sul rullo per farlo passare sotto al metal detector gli addetti alla sicurezza avevano individuato chiaramente un oggetto metallico appuntito.
E’ stato così subito aperto il borsello dalle guardie all’ingresso del tribunale e si è scoperto che conteneva un coltello a serramanico. Il proprietario, un 49enne mantovano senza alcun precedente, ha dichiarato subito che il coltello era lì per una dimenticanza: lui è un appassionato di funghi e se lo era dimenticato nel borsello dall’ultima volta che era andato a fare un escursione proprio in cerca di funghi.
Le guardie a quel punto hanno chiamato la Polizia e una Volante è arrivata in tribunale. Gli agenti hanno sequestrato l’arma e portato il 49enne in Questura dove è stato denunciato per porto abusivo d’armi.