Fermato dai Cc tenta di ingoiare il cellophane con dentro la droga, 22enne straniero arrestato

L'arresto è stato fatto dai Cc di Viadana
L'arresto è stato fatto dai Cc di Viadana

VIADANA/ASOLA Nella tarda serata del primo ottobre i militari della Stazione di Viadana hanno arrestato  E.G.G . 22enne cittadino ghanese, domiciliato ad Asola.
I militari della Stazione di Viadana, nella quotidiana azione di prevenzione dei reati contro il patrimonio, nella prima serata di ieri, primo ottobre, notavano nelle vicinanze di una zona sensibile due giovani in atteggiamenti sospetti e infatti gli stessi alla vista dei militari mostravano i primi segni di nervosismo ed alla richiesta di mostrare i documenti uno dei due, con movimenti repentini, tentava di sottrarsi al controllo. Incalzato dai militari il giovane, inveiva e sgomitava nei loro confronti, tenendo una mano all’interno del giubbotto con l’intento di occultare qualcosa: tale atteggiamento metteva in allarme i Carabinieri che decidevano di bloccare il soggetto e di sottoporlo ad una accurata ispezione.

Lo stesso divincolandosi con violenza estraeva un involucro di cellophane tentando di ingoiarlo: il tempestivo intervento dei militari, seguito da una colluttazione con il 22enne, permetteva di recuperare la confezione (che conteneva un grammo di marijuana) e di fermare il giovane che veniva dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.