Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate: sabato commemorazione a Marmirolo e Pozzolo

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Il Comune di Marmirolo ricorda la Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. la cerimonia sabato 6 novembre a Marmirolo de a Pozzolo sul Mincio
Due le novità che quest’anno riguarderanno la commemorazione: la scelta di favorire la partecipazione dei ragazzi delle classi terze della scuola secondaria per i quali è stato previsto un incontro dedicato con la professoressa Livia Calciolari che dialogherà con i ragazzi a partire dal libro “Racconti di prigionia”; nonchè l’attenzione dedicata alla ricorrenza del Centenario del Milite Ignoto che verrà evidenziato nelle celebrazioni pubbliche di piazza.

Questo il programma delle celebrazioni previste per il prossimo 6 novembre.
Alle ore 9 presentazione in sala civica del libro “Racconti di prigionia” della professoressa Livia Calciolari (evento rivolto esclusivamente alle classi medie della Scuola Secondaria di Marmirolo). Alle ore 10.30 a Marmirolo celebrazioni presso il monumento ai Caduti di piazza Roma e a seguire deposizione delle corone di alloro presso le lapidi ai Caduti di tutte le guerre al cimitero. Alle ore 11.30 posa della corona di alloro presso la lapide ai Caduti del 1915-1918 a Pozzolo sul Mincio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.