Festa di San Valentino, con Confcommercio consulenza gratuita per allestire le vetrine dei negozi

MANTOVA – La festa di San Valentino è per il mondo del commercio un momento che chiude la parentesi dei saldi invernali ed aprire i nuovi arrivi di primavera, in particolar modo nel settore del tessile e abbigliamento, dell’intimo e delle calzature.

“L’occasione per donare un’emozione, un pensiero o semplicemente un prodotto, si presta molto anche ad alcuni settori merceologici del non food come fiorerie, gioiellerie, cartolerie, profumerie e beauty, e del food quali pasticcerie, enoteche, imprese della ristorazione – spiegano in Confcommercio Mantova – La ricorrenza di San Valentino è ormai così radicata nell’immaginario collettivo e genera un così importante giro d’affari che nessun imprenditore potrà considerarsi escluso, per cui i in molti dovranno allestire vetrine e interni per l’occasione, investendo di più o di meno a seconda dell’incidenza sulle vendite dell’evento: una scenografia di forte impatto, una semplice vetrofania, un poster, un banner sospeso o semplicemente un’ambientazione in grado di catturare l’attenzione del passante frettoloso. Ecco quindi che le vetrine assumono un ruolo di potente strumenti di comunicazione”.

Proprio per questo Confcommercio lancia il servizio di consulenza visual, destinato ad arricchire le opportunità per le imprese: una consulenza gratuita dal visual Mario Masiero, Maestro dell’Accademia Vetrinistica Italiana dal 1996, che spiegherà tutti i segreti per allestire a tema le vetrine e gli spazi interni, e catturare l’attenzione dei passanti innamorati.

Previsto, inoltre, da aprile il corso “Visual merchandising per tutte le merceologie”, completamente gratuito per i titolari, soci collaboratori e dipendenti delle aziende iscritte agli Enti Bilaterali Mantovani.

Per maggiori informazioni: T. 0376 231226 – f.detogni@confcommerciomantova.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here