MANTOVA – Momenti di grande paura questa mattina in viale Belgioioso in città dove si è sprigionato un incendio in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina.
Erano circa le 10.15 quando alcuni residenti nella strada hanno visto il fumo uscire dall’appartamento ed hanno così dato l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre, un’autobotte e un’autoscala.
Hanno raggiunto l’appartamento dove le fiamme erano divampate e dove fortunatamente non c’era nessuno: i proprietari infatti erano usciti poco prima che il rogo scoppiasse per alcune commissioni. L’incendio è partito dalla cucina, stando ai primi accertamenti potrebbe essere stato provocato dal surriscaldamento del motore del frigorifero.
I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme che intanto però hanno annerito l’appartamento. L’immobile al momento è stato dichiarato inagibile: bisognerà che vengano fatti controllare tutti gli impianti elettrici. I proprietari dell’abitazione hanno trovato autonomamente una sistemazione provvisoria.
L’incendio non ha coinvolto altri appartmenti nello stabile.