MANTOVA – Il Generale di Divisione Paolo Compagnone, che ha assunto di recente l’incarico di Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, ieri ha visitato la sede delle Fiamme Gialle virgiliane.
Il Colonnello Antonello Cefalo, ha incontrato gli Ufficiali nonché una rappresentanza del Personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in forza ai Reparti mantovani, unitamente ad una delegazione della Sezione di Mantova dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
A seguire si è svolto un briefing dove sono stati illustrati gli aspetti più significativi, in materia di operazioni, personale e logistica. Sono state affrontate tematiche legate alle principali caratteristiche della realtà socio-economica della provincia virgiliana nonché condivise talune linee di azione operative dei Reparti, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto ad ogni forma di illecito, con particolare attenzione rivolta all’individuazione delle frodi fiscali e alle possibili infiltrazioni della criminalità.
Il Comandante Regionale ha rivolto parole di apprezzamento per la professionalità e il costante impegno profuso dalle Fiamme Gialle mantovane, invitandole ad una sempre più incisiva azione operativa, in tutti i settori di servizio che caratterizzano la missione istituzionale del Corpo.
Durante la permanenza in città il Generale di Divisione Compagnone ha incontrato anche il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica ed i Vertici delle altre Forze di Polizia.