Fiamme Gialle, il comandante regionale in visita al comando provinciale di Mantova

MANTOVA – Il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, che ha assunto l’incarico di Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza nell’agosto scorso, si è recato in questi giorni in ispezione e visite al Comando Provinciale di Mantova, e ai Reparti dipendenti del capoluogo e della Provincia.
L’Alto Ufficiale, accolto con gli onori di rito e ricevuto dal Comandante Provinciale, arrivato sempre ad agosto scorso, Colonnello Antonello Cefalo, presso la Caserma “Finanziere Luigi Boccaletti”, di Corso Garibaldi, ha incontrato gli Ufficiali alla sede nonché una rappresentanza del Personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in forza ai Reparti mantovani, unitamente a una delegazione della Sezione di Mantova dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Inoltre, il Comandante Provinciale ha tenuto un briefing, nel cui ambito sono stati illustrati gli aspetti più significativi, in materia di Operazioni, Personale e Logistica.


Tra le tematiche affrontate quelle della realtà socio-economica della Provincia virgiliana, le linee guida di azione operative dei Reparti, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto ad ogni forma di illecito, con particolare attenzione rivolta all’individuazione delle frodi fiscali e alle possibili infiltrazioni della criminalità.
Al termine della visita, il Comandante Regionale si è complimentato per il costante impegno delle Fiamme Gialle mantovane, invitandole ad una sempre più incisiva azione operativa, in tutti i settori di servizio che caratterizzano la missione istituzionale del Corpo.
Nel corso della visita nel capoluogo virgiliano il Generale ha incontrato anche il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica ed i Vertici delle altre Forze di Polizia.