MARMIROLO – Momenti di grandi paura oggi nel primo pomeriggio a Marmirolo dove un incendio è divampato in una abitazione in via Fochessati. Erano circa le 14.30 quando è scattato l’allarme. Il rogo si è sviluppato velocemente ma fortunatamente, altrettanto velocemente, è arrivata sul posto una pattuglia degli agenti della Polizia locale intercomunale che sono riusciti a portare fuori dall’edificio un giovane di 30 anni da una finestra al piano terra. Gli agenti in particolare sono riusciti ad allargare le inferriate quanto è bastato per far passare l’inquilino e a metterlo così in salvo. A dare una mano durante l’operazione anche alcuni vigili del fuoco non in servizio che abitano nella zona.
Subito dopo sono arrivati sul posto i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco con un’autobotte e un’autoscala e hanno dato il via alle operazioni per spegnere l’incendio.
Immediata la chiusura della strada e l’evacuazione delle abitazioni adiacenti.
Il fuoco nell’abitazione è divampato mentre le persone all’interno stavano cucinando. Due le persone ferite, di cui una trasportata in codice giallo all’ospedale di Mantova con ustioni alla schiena. L’incendio ha interessato entrambi i piani dell’abitazione, che è stata dichiarata inagibile.
Un altro incendio era scoppiato questa mattina in una villetta a Bancole di Porto Mantovano.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO