CURTATONE – Un grosso incendio è scoppiato questa sera poco dopo le 21 in una corte agricola situata a Buscoldo in via Colombina quasi all’incrocio con via Martiri del Lavoro.
Le fiamme sono divampate in una tensostruttura adibita e fienile che era piena di rotoballe e si sono sviluppate molto velocemente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova con tre autobotti. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono andate avanti per diverse ore. 650 le rotoballe andate a fuoco. Il tempestivo intervento ha evitato fortunatamente che il rogo si propagasse anche ad altre tensostrutture vicine a quella dove è divampato.
Ancora da chiarire le cause dell’incendio che avrebbe provocato danni anche alla tensostruttura dove veniva stoccato il fieno per decine di migliaia di euro. Si tratta di fieno stoccato da molto mesi, difficile ma non impossibile che possa essersi trattato di un’autocombustione ma non si esclude nemmeno l’azione dolosa. Questo alla luce anche di altri due incendi scoppiati sempre a Curtatone nelle ore precedenti. Sabato sera le fiamme erano divampate nelle campagne del Serraglio in un fienile, anche questo pieno di rotoballe. I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e sono ancora sul posto con un’autobotte per le ultime operazioni di smassamento.
Nel primo pomeriggio, verso le 14 un terzo rogo si era sviluppato in una corte agricola di Via Arginotto a Curtatone. A prendere fuoco, per cause ancora in via di accertamento, è stato un mezzo agricolo custodito all’interno di una vecchia stalla. L’allarme è scattato alle 13.45, anche in questo caso l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche altri mezzi agricoli alloggiati nella stalla.