Fiasconaro e Zolezzi (M5S): “Corneliani, entusiasti per ripartenza. Continua interlocuzione con eventuali altri finanziatori”

MANTOVA – “Siamo entusiasti che la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Corneliani abbia permesso loro di ritornare a lavorare in fabbrica.  Ieri, finalmente è ripartita la produzione nello stabilimento dopo 40 giorni di mobilitazione”, dichiarano i portavoce M5S Alberto Zolezzi e Andrea Fiasconaro.

“Un risultato possibile anche grazie anche all’impegno del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero Stefano Patuanelli e delle sottosegretarie Todde e Morani che hanno partecipato al tavolo tenutosi a Mantova. Un vero e proprio lavoro di squadra in stretta collaborazione con il Commissario Gasparini, il Management dell’azienda e gli azionisti”.
“Il MiSE – aggiungono – ha dato il suo grande contributo con il Fondo per la gestione delle crisi d’impresa, previsto nel Decreto Rilancio. È stato appena compiuto un passo importantissimo che consentirà a questo marchio storico del Made in Italy di costituire un futuro resiliente.”
“In ogni caso – conclude Zolezzi – prosegue la mia azione di interlocuzione con eventuali ulteriori finanziatori“.