Prosegue, sul Lungolago Gonzaga, la decima edizione dei Mangiari, il festival gastronomico con quaranta stand di cibi dall’Italia e dal mondo e street food.
Questa sera in programma c’è il tour in bicicletta Bici by Night, tra i panorami più belli attorno ai laghi di Mantova. Partenza alle 19.30, in collaborazione con l’associazione Gravel Club. Su prenotazione.
Nell’area dedicata agli animali, appuntamento su pet therapy, educazione e didattica per gli amici a quattro zampe (ore 19). Dimostrazioni e lezioni aperte di fitness con le palestre: alle 19 tonificazione e capoeira con Revolution Sambafit, alle 20.30 hip hop strong con Social Dance Academy.
Dalle 21.30 si balla con il dj set di Andrea Pincella. Esibizione di balli latinoamericani con Cristiano y su Ritmo Ache.
Da venerdì tornano i tour culturali con le guide turistiche Virgilio: venerdì Tour Misterioso, sabato Tour Panoramico e domenica Tour Naso all’insù. Partenza alle 18.30, su prenotazione: info@imangiari.eu.
Nel weekend arrivano le bellissime Fiat 500 vintage del Club Sinc Sent Mantova.
Quest’anno, la manifestazione è anche un festival diffuso in collaborazione con 17 bar del centro. Presso l’info point dei Mangiari si può ritirare il “passaporto” con l’elenco dei locali aderenti, da timbrare a ogni consumazione per ottenere premi.
Apertura stand alle 18.00