Fiera dei Morti di Asola, Carabinieri tra la gente con il “gazebo della legalità”

Il sindaco Romanelli con i carabinieri davanti al gazebo

ASOLA – Tradizione e comunità ma anche iniziative per promuovere la legalità. dal 31 ottobre al 2 novembre in occasione della storica “Antica Fiera dei Morti”, uno degli appuntamenti più sentiti del Comune di Asola. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi enti e associazioni del territorio e, come sempre, la presenza attiva dell’Arma dei Carabinieri, da anni punto di riferimento per la cittadinanza.

I militari della Stazione Carabinieri di Asola hanno allestito un “gazebo della legalità”, divenuto centro di incontro e dialogo con la popolazione. Particolarmente numerosa la partecipazione dei più piccoli, che hanno potuto conoscere da vicino i compiti e le funzioni dell’Arma, anche grazie a materiali informativi e gadget didattici.

Nel corso dell’iniziativa sono stati affrontati temi di grande attualità come la sicurezza stradale e la prevenzione delle truffe ai danni degli anziani, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza tra i cittadini.

Il sindaco Moreno Romanelli ha espresso il proprio ringraziamento ai Carabinieri “per il quotidiano lavoro che silenziosamente svolgono per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio”.