Fiera Millenaria, il primo giorno di Carpitaly chiude a quota 5mila visitatori

GONZAGA – 5mila ingressi il primo giorno di apertura per la 24° edizione di Carpitaly, la fiera della pesca alla carpa e al siluro allestita nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga.
Successo per l’arrivo della Delorean, la famosa auto che ha viaggiato nel tempo in “Back to the future” e che oggi era la protagonista di “Back to Carpitaly”, il grande show di apertura che ha dato il via ufficiale alla manifestazione.

“Grande soddisfazione da parte nostra per la riuscita di questa manifestazione, divenuta oramai uno degli eventi di punta del nostro calendario fieristico – commenta il presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – possiamo finalmente affermare che siamo tornati ai livelli del periodo pre pandemico. L’evento “Back to Carpitaly” voleva proprio essere un richiamo alla manifestazione da record del 2020. Affluenza altissima come primo giorno. Domani avremo la visita della società di certificazione per ottenere la qualifica di “Fiera Internazionale”. Anche i numeri dei visitatori di domani si presentano altrettanto interessanti, infatti abbiamo registrato una vendita di oltre 1200 biglietti online, stimiamo nel complesso di raggiungere le 9.000 presenze”.
Nel pomeriggio il tradizionale appuntamento con l’elezione di Miss Carpitaly e Mister Siluro 2024: hanno vinto il “Carpfishing in love” e sono quindi stati incoronati Paolo Molinari e Lara Farazzi.

“Siamo contentissimi della partenza – commenta Gionata Paolicchi, Coordinatore eventi palco – grandissima affluenza di pubblico, bellissimo l’evento di apertura dove abbiamo ricordato la nascita di Carpitaly con tutti i rappresentanti del mondo di Carpfishing in Italia. Altro momento clou l’incontro con la Nazionale Femminile FIPSAS 2023 che si è classificata 3° al mondiale”.

Ecco il programma della giornata di domani domenica 18 febbraio

Zona spettacoli – pad. 0 piano terra
9.45 Quelli che… il parco Notturno…
10.00 Incontro con la Nazionale Maschile FIPSAS 2023
10.45 Agostino Zurma e CFI presentano: “abitudini alimentari della carpa con il Dott. Andrea Rossi”
11.30 Valerio Lattarulo presenta l’enduro benefico “un grande gesto per un piccolo cuore 7° ed.”
11.45 Alessandro Biancardi ci racconta il suo record mondiale 2023 sul Siluro
12.30 “Carpitaly family” genitori e figli sul palco! Diretto ed organizzato da Fishing Accademy
13.45 Il gruppo Facebook la Rubrica del Carpista estrazione al palco e presentazione iniziative 2024
14.00 Barchini per il carpfishing a confronto
14.45 I Fratelli Rinaldi presentano: “Marrakech Carpexpress”

Il programma completo su http://www.carpitaly.ithttp://www.fieramillenaria.it