MANTOVA – Un progetto, riveduto e aggiornato, rivolto ai giovani tra i 16 e 35 anni che non studiano e non lavorano. Si tratta di “#finalmenteunagioia2.0 – Shake the future”, che verrà presentato giovedì 24 ottobre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Mediateca Gino Baratta (Sala Peppino Impastato), in Corso Garibaldi 88.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali degli assessori comunali Andrea Caprini, Alessandra Riccadonna e Serena Pedrazzoli. Interverrà anche la dirigente del settore Welfare, Mariangela Remondini, che illustrerà i dettagli del progetto.
Shake the future nasce con l’obiettivo di supportare i giovani nel loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro e nella valorizzazione delle loro capacità. Si tratta, dicevamo, di un’evoluzione del precedente progetto #Finalmente una gioia, con il quale condivide l’impegno a fornire servizi gratuiti per l’accompagnamento alla ricerca di impiego, ma introduce anche nuove azioni mirate a sostenere la crescita e lo sviluppo delle giovani generazioni.
L’iniziativa, coordinata dal Comune di Mantova – Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport (ente capofila), si avvale della collaborazione di Informagiovani Mantova e di un’ampia rete di enti del territorio, tra cui: Accademia delle Arti, Csa, Umana, Smartidea e Sol.Co Mantova. Al progetto partecipano anche cooperative sociali come Mestieri Lombardia, Alce Nero e Hike, insieme a Cesvip Lombardia, Ifoa, Educo Mantova e Fondazione Lavoro.
Durante la presentazione, sarà offerto un aperitivo gratuito, accompagnato da musica live e un discovery game, che consentirà ai partecipanti di conoscere più da vicino i servizi messi a disposizione dal progetto.
Per maggiori informazioni o per partecipare al progetto, è possibile consultare il sito web www.finalmenteunagioia.it, inviare una mail a finalmenteunagioia@comune.mantova.it, oppure contattare via WhatsApp al numero +39 366 6969309 o telefonicamente al +39 0376 376863.