SAN GIORGIO BIGARELLO – Come annunciato nei giorni scorsi, San Giorgio Bigarello ha conquistato un importante risultato nell’ambito della valorizzazione culturale: il Comune si è aggiudicato un finanziamento di 24.825 euro nell’ambito del bando regionale “Avviso Unico Cultura 2025” promosso da Regione Lombardia. Il contributo, pari al massimo importo richiesto, sarà destinato alla riqualificazione degli spazi della Biblioteca di pubblica lettura.
L’intervento prevede il rinnovo completo degli arredi, la rimodulazione delle aree fruibili e il miglioramento dell’accessibilità, con l’obiettivo di rendere la struttura più moderna, funzionale e adatta a ospitare eventi culturali, incontri e iniziative rivolte alla cittadinanza. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato – commenta il Sindaco Davide Dal Bosco –. Appena insediati abbiamo dato priorità alla partecipazione ai bandi, investendo su progettualità strategiche per il nostro territorio. Questo finanziamento conferma che stiamo seguendo la direzione giusta. Un ringraziamento va alla mia squadra, agli uffici comunali e a Regione Lombardia per il supporto accordato”.
Anche il Vicesindaco con delega alla Cultura e ai Bandi, Federica Nota, sottolinea l’importanza del traguardo raggiunto: “A un anno dal nostro insediamento, abbiamo partecipato a numerosi bandi per reperire risorse utili a realizzare interventi concreti. Questo primo risultato ci rende orgogliosi: ottenere il massimo della copertura richiesta è un segnale forte. Continueremo su questa strada per rendere San Giorgio Bigarello sempre più moderno e all’avanguardia”.