Fine settimana dedicato alla cultura del dono. Tornano in piazza i volontari di Aido

MANTOVA – La Giornata Nazionale Aido quest’anno si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 settembre. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere il “Si” alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, attraverso il trapianto, tornano ad una vita piena. E possono farlo anche grazie all’impegno che migliaia di volontari Aido rinnovano facendo sensibilizzazione nelle scuole, nelle piazze e ovunque sia possibile.La Giornata è da sempre un’occasione per colorare di rosso e bianco, i colori di Aido, le nostre città, compresa quella grande “città virtuale” rappresentata dalla rete internet e dai mezzi di comunicazione e alla comunità che li abita.
Lo slogan della Giornata Nazionale sarà: “Noi abbiamo detto sì, e tu?”.
In particolare, la raccolta dei Si ad Aido si svilupperà presso i banchetti Aido, dove i nostri volontari risponderanno a dubbi e richieste in tema di donazione.

A Mantova e provincia saremo presenti in 30 piazze. Non solo sensibilizzazione ma anche raccolta fondi con distribuzione di piante di anthurium e riso carnaroli, per sostenerci e permetterci di continuare a diffondere la cultura del dono.
L’elenco delle piazze mantovane, con luoghi e orari, disponibile sulla nostra pagina Facebook Aido Provinciale di Mantova.